Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Francesco (martedì 13 dicembre 2011) Categoria: Insoddisfazione
Tanto per far capire a Monti le vicende dei "piccoli".
E leggete questa (da far sapere anche al cosiddetto Professor Monti):

TERAMO, COPPIA DI ANZIANI FERMATA PER FURTO IN SUPERMERCATO: "NON ARRIVIAMO A FINE MESE"
Lui 75enne, lei 71enne presi con una spesa di 70 euro. Sopravvivono con una sola pensione minima.

18:48 - Dopo l'anziano di Padova un altro caso di furto per necessità e ancora una volta protagonisti della vicenda sono due pensionati: una coppia ha rubato generi alimentari per un valore di 70 euro in un supermercato di Teramo. Lui è un ex agricoltore di 75 anni con la pensione minima, lei una casalinga 71enne senza reddito. "Non arriviamo a fine mese", si sono giustificati.
Una pensione minima per lui, ex agricoltore, nulla per lei, che faceva l'operaia in fabbrica prima di tornare a fare la casalinga: in queste condizioni anche la spesa per mangiare diventa un problema e spinge a mettere da parte la dignità e rubare. Un pacco di pasta, del formaggio e confezioni di fettine di carne. Settanta euro di conto alla cassa del supermercato, dove però queste vivande sono passate, nascoste sotto i cappotti, "coperte" da una spesa irrisoria di poco meno di 20 euro.

Qualcuno aveva però notato i due pensionati, una vita immacolata, prendere con titubanza i viveri e nasconderli. E' successo a Nereto dove i coniugi pensionati sono stati bloccati dal direttore, alla cassa del supermercato della cittadina dove tutti si conoscono e sono stati invitati a tirar fuori quello che avevano preso senza pagare. Il maresciallo dell'Arma li ha identificati e rimandati a casa, con una denuncia per concorso in furto.

Con quella dignità che hanno deciso di calpestare per necessità, i due anziani hanno ammesso e giustificato il gesto con lo stato di bisogno: "Non arriviamo più alla fine del mese - hanno detto ai carabinieri - e dobbiamo mangiare".


CHE NE DICI MONTI? Non sarebbe meglio tagliare gli stipendi ed indennità a parlamentari e senatori per aiutare questa gente che tanto hanno dato nella loro vita DI ONESTO LAVORO???
Segnala abuso


47382215d49d656d1dc0d8f008f566c5
Oscar (mercoledì 14 dicembre 2011)
Su questo il Signor Monti potrebbe fare molto, a parte la decurtazione di buona parte degli stipendi della casta e non solo ma potrebbe pure fare in modo che chi ha percepito una pensione di invalidità senza averne diritto ( e sono molti ) contribuisca restituendo il mal tolto a queste persone perchè se loro hanno poco è perchè se lo sono rubati gli altri e se loro dicono che non possono restituirli si vanno a prendere dai figli o dai parenti perchè sicuramente conoscevano e non hanno detto nulla perciò è associazione a delinquere.
Queste cose mi fanno incazzare in un modo osceno.........buona serata a tutti
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0